Anche la nota cantante italiana Elisa Toffoli ha voluto lanciare un appello al Governo e a Giorgia Meloni per quanto concerne la Flotilla e Gaza.
La situazione legata alla spedizione umanitaria della Flotilla è in continuo aggiornamento con l’avvicinamento a Gaza che procede nonostante lo stop di alcune imbarcazioni. Diversi personaggi del mondo politico e dello spettacolo si sono trovati a commentare la vicenda, compresa la nota cantante Elisa Toffoli che si è rivolta direttamente a Giorgia Meloni sui social.

Flotilla: la spedizione verso Gaza continua
Alcune imbarcazioni della Global Sumud Flotilla diretta a Gaza per portare aiuti umanitari sono state fermate da Israele. Altre, invece, stanno procedendo verso la Striscia anche se, con ogni probabilità, avranno lo stesso destino. Lo stop subito dalla spedizione ha generato ampie proteste in tutto il mondo, compresa l’Italia dove molte manifestazioni hanno catalizzato l’attenzione in tante città come Roma, Napoli e Milano. In questo senso, anche diversi personaggi del mondo politico e dello spettacolo hanno detto la loro, tra questi anche Elisa Toffoli, nota cantante.
L’appello di Elisa Toffoli a Giorgia Meloni
A seguito della notizia del fermo di alcune imbarcazioni della Flotilla, Elisa ha deciso di intervenire in prima persona con una storia sui social taggando i canali ufficiali della spedizione ma anche la Presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni. La cantante, in lacrime, ha posto l’attenzione sul fatto che a Gaza le persone stiano morendo e necessitino di veri aiuti. “Adesso che hanno bloccato la Global Sumud Flotilla, allora portate voi gli aiuti. Portateli voi. Perché stanno morendo…”, ha detto facendosi prendere dal pianto la cantante. Il tutto, come detto, menzionando nel suo contenuto la Premier italiana. Da capire se, in questo senso, ci saranno delle risposte da parte delle autorità nostrare o anche direttamente all’artista che si è esposta in prima linea sul tema.
Elisa in lacrime per la Flotilla, il messaggio per Giorgia Meloni: "Portate voi gli aiuti, stanno morendo"
— Pasquale R. 🇮🇹 (@Pasqual63670773) October 1, 2025
Ma perché? pic.twitter.com/2UyEMTbDmD